Commodore 64 Spare parts catalogue (1983)

Ho trovato da un amico, tra vari manuali di computer a 8 bit e libri sull’argomento, una piccola pubblicazione del marzo 1983 di cui non sono riuscito a trovare alcuna informazione in rete; di conseguenza ne ho eseguito la scansione per metterla a disposizione di chi ne fosse interessato.

Commodore 64 Spare parts catalogue

Commodore 64
Ersatzteilkatalog
Spare parts catalogue
Catalogue de piecès de rechange
Catálogo de Repuestos

Download PDF

4 pensieri su “Commodore 64 Spare parts catalogue (1983)

  1. francesco

    Ciao a tutti, vorrei qualche dritta per sistemare i miei retro PC, un’Amiga 600 e un C64 modello biscottone. Il primo a volte si accende, e sembra funzionare, ma spesso nella’accendersi si blocca rimando il quadro della TV nero senza segnale, il secondo si accende arriva il segnale in TV ma il quadro rimane nero. In passato qualcuno mi ha detto che è questione di schede video ma di semplice riparazione. domanda è una cosa che posso fare io? Conoscete qualcuno che li ripara, ma che non sia un dissanguatore, considerando che qualche cosa di funzionante si trova anche a meno di 50 ero? Grazie a tutti. Se potreste darmi anche qualche recapito telefonico.

  2. Giacomo Vernoni Autore articolo

    Ciao Francesco, forse per l’Amiga 600 si tratta di sostituire i condensatori: se vedi del liquido sulla scheda madre in prossimità dei condensatori, con un po’ di attenzione (se hai dimestichezza con il saldatore) puoi farlo tu. Non è detto che risolva il problema ma è abbastanza semplice da fare.

    Per quanto riguarda il Commodore 64, potrebbe essere il PLA (guasto molto comune) o altro – se cerchi “Commodore 64 black screen” su google puoi farti un’idea.

  3. angelo

    Carissimi ,ho ritrovato un mio vecchio commodore sx 64 dopo averlo pulito ho acceso e con grande delusione lo schermo e grigio,ho controllato le tensioni di alimentazione ed è ok
    posseggo anche un biscottone dal quale ho spostato uno ad uno gli itegrati .Niente ho bisogno di aiuto potete fare qualche cosa per un amico.Ciao.
    Attendo con ansia

  4. Giacomo Vernoni Autore articolo

    Non so se hai fatto così, ma io proverei gli integrati del 64 SX sul 64 normale: se il 64 funzionante smette di funzionare, hai trovato un chip guasto. Mettilo da parte e provali tutti, uno alla volta, in questo modo è più semplice capire quale siano gli integrati guasti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.