Ultimamente sono molto impegnato con il lavoro, perciò pubblico solo un breve post per ringraziare gli amici che, conoscendo la mia passione per i vecchi computer, mi hanno regalato qualche pezzo di cui scriverò con più calma in futuro.
Monia mi ha regalato il suo iBook (il primissimo modello), per anni fedele compagno di lavoro, ma la cosa che mi ha reso più felice (e che è anche il motivo per cui mi ha offerto un orribile caffè d’orzo invece di un caffè “vero” :-) è che tra qualche mese sarà mamma!
Lorenzo detto “il vecchio”, appassionato come me di computer Apple, mi ha portato uno ZX Spectrum +2 un po’ vissuto ma perfettamente funzionante, una scheda madre di Apple II del 1979, una scheda madre di Macintosh Portable, un doppio lettore floppy Commodore 8050 e un paio di PC 286 che essendo marchiati Commodore non ho avuto il coraggio di lasciare che andassero in discarica.
Andrea mi ha regalato qualche Power Macintosh G3 desktop e un PowerBook 3400c.
Purtroppo il disco rigido del PowerBook sta cedendo ed è difficile trovare dischi da 2.5″ ide di piccolo taglio…
Un altro Andrea invece ha trovato accanto a un cassonetto un Apple eMac che si è rivelato perfettamente funzionante! Questo computer sarà l’oggetto del prossimo articolo.
Gran bel recupero! Soprattutto per l’eMac e lo Spectrum +2!