Non ricordo precisamente quando ho comprato questa console portatile; mi ricordo che c’erano ancora le lire.
La console era un fondo di magazzino, nuova, e l’ho trovata alla fiera del radioamatore dei “vecchi tempi” di cui ho già parlato in varie occasioni. C’è ancora il prezzo originale sulla confezione, 219.000 lire.
Una curiosità: un tasto permette di ruotare il display di 180° per permettere anche ai mancini di giocare comodamente; non credo che sia esistita un’altra console portatile con questa caratteristica…
Buongiorno, Volevo sapere se conosce un centro di assistenza, o un sito dove poter riparare la mia console atari lynx. Grazie
Ciao Andrea, purtroppo non conosco alcun centro assistenza dove poter riparare una console così vecchia; forse puoi provare in un centro assistenza generico o multimarca nella città più vicina.
Il problema è che oggi quasi nessuno ripara questi oggetti elettronici, limitandosi a sostituire il pezzo difettoso, che nel tuo caso sarà impossibile reperire. Inoltre credo che se riuscirai a trovare qualcuno che ripara il pezzo, forse con gli stessi soldi compri un’altra console identica su ebay, tenendo quella guasta per eventuali pezzi di ricambio.